Il rosso è il colore che per eccellenza caratterizza il Natale!
In questa ghirlanda fuori porta predomina il rosso delle tante pliche in pannolenci che la ricoprono! Un fiocco verde in pannolenci contrasta in alto, mentre giù pende un cuore rivestito con del pannolenci di colore bianco, rifinito da un nastrino a quadri ed una biglia che ho realizzato con la lana cardata.
Archivi per novembre 2013
Fuori porta natalizio
Ghirlanda con gingerbread
Ormai manca poco al Natale e in occasione di questa festività ho realizzato un fuori porta che profuma di zenzero!
Sulla ghirlanda di vimini ho inserito una coppia di omini di pan di zenzero realizzati in pannolenci cuciti a mano, dei cuori e delle caramelle sempre in pannolenci.
Un nastro a quadri bianchi e rossi sormonta la ghirlanda e forma un cappietto per appenderla. Ho puntellato la ghirlanda e i cuori in legno inseriti sotto, con del colore acrilico bianco…..mi ricorda un pò la farina per impastare i biscotti!
Caramelle natalizie
Rimanendo in tema “dolci” vi posto le foto di questi bastoncini di caramelle!
Realizzati in pannolenci hanno all’interno sia l’imbottitura che il fil di ferro per sagomarli. Possono essere realizzati sia rossi con striscia bianca, che bianchi con striscia rossa, semplici o anche nella versione decorati con fiocco e foglie e bacche di pungitopo! Potete appenderli all’albero di Natale, usarli come segnaposto, legarli tra loro e farci un fuoriporta, esporli in un porta caramelle in vetro, insomma a voi il compito di liberare la fantasia!
Ghirlanda fuoriporta
Per un Natale più dolce vi propongo questa ghirlanda fuoriporta piena di dolciumi!
Realizzata completamente a mano, in pannolenci e imbottita, ho decorato la ghirlanda con caramelle, dolcini, biscotti ed una calza piena di lecca-lecca e caramelle.
Ho inserito anche foglie e bacche di pungitopo e un nastro a righe bianche e rosse per appenderla.
Commenti Recenti